Tag

, , , , ,

Nel mercato immobiliare le case vuote hanno più difficoltà ad essere vendute/affittate rispetto a quelle arredate e ben presentate.
Questo perché i potenziali acquirenti/locatari faticano ad immaginare la destinazione d’uso degli spazi e perché le immagini, non catturando l’attenzione, portano a pochi contatti.
Con alcuni elementi posizionati nei vari ambienti è possibile suggerire la loro funzione.

Partiamo da una stanza vuota, così come se ne vedono tante nei vari annunci su internet o nei complessi di nuova realizzazione.

Che ve ne pare?
Una stanza qualunque, il cui effetto all’interno di un annuncio è un passaggio veloce.
Ma se, ad esempio, aggiungiamo una divano, una poltrona, una lampada ed un tavolino lo spazio prende vita e diventa un soggiorno o un angolo lettura.


Con un letto o un tavolo è possibile trasformarla in una camera, una sala da pranzo o una cucina.

Le foto mostrano com’è possibile far percepire anche con pochi arredi e complementi la destinazione funzionale della stanza al potenziale acquirente/locatario senza costringerlo ad immaginarsela.
Entrare in un ambiente accogliente avrà sicuramente un altro impatto, anche emotivo, rispetto ad una stanza vuota.

A livello economico le soluzioni possono essere molteplici; gli arredi ed i complementi si possono affittare mentre un costruttore potrebbe decidere di investire su di un arredamento tipo da spostare di cantiere in cantiere, oppure di vendere arredato l’appartamento tipo utilizzato, rientrando della spesa.

Un Home Stager, con professionalità e creatività, saprà trovare la giusta soluzione, anche a basso costo, per valorizzare al meglio una proprietà e trarne il miglior profitto.
Immagini come queste, a corredo di un annuncio, sono in grado di catturare l’attenzione del potenziale acquirente/locatario.

Con l’home staging si vende/affitta prima e meglio!

Gli allestimenti e le fotografie sono di Arching – Architettura d’interni & home staging

Articoli correlati:
Home staging e immobili vuoti
“Nuove tendenze: la casa si vende arredata”
“Velocizzare le vendite? L’immobiliare applica la formula cucina inclusa!”

Annunci