Progetto WWSSW – IAHSP Foundation

“Sono sempre i sogni a fare la realtà ”

Arching aderisce alla World Wide Staging Service Week voluta dall’International Association of Home Staging Professionals Foundation.
La WWSSW è un’iniziativa a scopo benefico che nella settimana dell’11 settembre, di ogni anno, coinvolge i professionisti dell’home staging di tutto il mondo. In Italia ha il sostegno di IAHSP Europe.

Il nostro progetto è a favore del Gruppo Missionario “Le Formiche” di Melzo per il loro “Campo dei sogni – solidarietà a kmzero”.
Durante la WWSSW, accanto alla raccolta fondi, Arching ha progettato e realizzato, a scopo didattico per i bambini, il piccolo “Giardino delle farfalle” e l’“Albergo per insetti utili” e progettato la nuova area vendita realizzata poi dai volontari del gruppo.

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e supportato con le donazioni queste iniziative.

Comprando i prodotti del Campo dei sogni è possibile sostenere i tanti progetti a favore del Sud del mondo ed il grande sogno del Gruppo Missionario Le Formiche; la Casa Missione per Melzo. Una casa per tutti, aperta a chi vive un momento di difficoltà, che possa fornire un pasto, un letto e conforto.
Campo dei Sogni – Melzo viale Lussemburgo, sabato 8.30/12.00

Se si sogna da soli è solo un sogno, se si sogna insieme è una realtà che comincia

Campo dei sogni nasce dall’iniziativa del Gruppo Missionario “Le Formiche”, un’associazione di volontari (non a scopo di lucro) che da molti anni (1990) è impegnata a sostenere i progetti di cooperazione nel Sud del mondo in favore dei più poveri.

I volontari sono giovani, adulti e famiglie che nel tempo libero si impegnano in differenti lavori: raccolta di materiali metallici, traslochi, sgomberi, imbiancature … per raccogliere i fondi necessari ai progetti di sacerdoti e missionari laici in Bolivia, Zambia, Ruwanda e Haiti.

Campo dei sogni diventa realtà nel 2015 con la concessione di un terreno agricolo incolto di circa 20.000 mq.
Il campo è coltivato a ortaggi e piccoli frutti da destinare alla vendita sul territorio locale.
L’obiettivo è quello di ricavare fondi da destinare al sostegno delle iniziative missionarie e ad un sogno che “Le Formiche” hanno nel cuore: la Casa Missione di Melzo.
https://gruppomissionarioleformiche.com/