DICONO DI ME

Nel corso degli anni ho accompagnato molte persone nei loro piccoli o grandi progetti e alcune hanno voluto lasciare una testimonianza sul mio lavoro.

RECENSIONI

Per vedere tutte le recensioni:
Il profilo Houzz

Lucia è una valida figura professionale, preparata e corretta, accorsa in mio aiuto, per seguire la parte verde esterna della nostra abitazione. Avevamo bisogno urgentemente di dare vita e forma al nostro terrazzo con un arredo ad ok. Proponendoci più di una soluzione abbiamo capito quella adatta alle nostre esigenze. La consiglio per la rapidità e originalità.”                                                                                                                                                                     Irene

Abbiamo contattato Lucia basandoci sulle ottime recensioni trovate in rete. Le confermiamo tutte, è una vera professionista, competente, disponibile e onesta! Ci ha proposto più soluzioni di arredamento per la nostra sala, sempre considerando i nostri gusti e la nostra personalità. Nonostante il 2020 sia stato un anno difficile ha rispettato puntualmente gli impegni. Di certo resterà il nostro riferimento per le nostre eventuali esigenze future.”                     Fabio Greco

Molto professionale e preparata. ottima capacità di integrare estetica e praticità di arredi. le soluzioni individuate sono perfette alle esigenze espresse.”                                                                                                                                 Americo Pascucci

Lucia è un ottima professionista, scrupolosa, disponibile e attenta alle esigenze del cliente. Fornisce un servizio di primissima qualità.
Un’ home stager a cui affidarsi per rendere la casa più bella. Brava!”
Emilio Marussich

Quest’anno avevo bisogno di concretizzare il solito “anno nuovo, vita nuova” ma di certo non potevo permettermi una casa nuova, inoltre la mia casa non mi dispiace affatto, ma avendola arredata a 25 anni ed avendone qualcuno in più adesso, mi serviva un cambiamento… Mi sono ricordata di Lucia, che tempo fa mi aveva parlato di questa sua nuova e per me sconosciuta attività: “Mi occupo di Interior Design”
Premetto che sono una cliente piuttosto esigente e per dirla tutta anche confusa! Ciò nonostante, con un carico di pazienza e competenza, mi ha dato tanti spunti, consigli e suggerimenti (di stili, colori, materiali e accessori) a cui da sola non avrei pensato.
Ho cambiato completamente l’aspetto dell’ingresso, del corridoio e della zona living… praticamente ho una casa nuova ed ogni sera rientro dal lavoro e ne sono semplicemente soddisfatta… mica poco!”
Barbara

Lucia è una professionista dinamica, competente e sempre disponibile, ho avuto modo di poter collaborare con lei e poter ammirare la sua grande capacità nell’interpretare e realizzare con grande entusiasmo le richieste del committente, la consiglio a chiunque abbia bisogno un architetto con grandi capacità nel rispetto dei tempi e budget. Complimenti Lucia!”
Paola

Sono venuto a conoscenza dell’esistenza dell’home staging, un nuovo servizio per chi vende casa così mi sono rivolto all’architetto dopo aver visto il suo sito.
Non conoscevo questo servizio ma le spiegazioni fornite da lei sono state chiare e precise.
La consulenza è stata utilissima, ho potuto preparare così per la vendita un piccolo appartamento.
Seguendo i suoi consigli la casa ha migliorato il suo aspetto e l’ho venduta in breve tempo.
In base alla mia esperienza posso consigliare l’architetto anche a chi vende o affitta una casa.”
Marco A.

Lucia = professionalità. Ho avuto il piacere di collaborare con lei per un’operazione di trading immobiliare e sin dal primo momento si è dimostrata una figura competente e dotata del giusto tatto.
Lucia ha saputo valorizzare gli aspetti essenziali del mio immobile ed ha suggerito le giuste strategie da intraprendere per massimizzare il ritorno sull’investimento. Da parte sua ho visto molta collaborazione con gli altri professionisti incaricati, aspetto che ho molto apprezzato. Non per ultimo, è anche un’abile fotografa per interni. Si è sempre dimostrata molto disponibile, quindi il mio giudizio è estremamente positivo.
Affidatevi tranquillamente a lei!
Matteo Filippi

Ci siamo rivolti all’Architetto per rinnovare il nostro appartamento.
I nostri tanti dubbi ed incertezze hanno trovato risposta nella sua competenza e disponibilità
Le proposte fatte hanno soddisfatto tutte le nostre esigenze.
Siamo molto contenti della nostra casa che ora ha un nuovo aspetto senza aver superato il budget stabilito.
Sicuramente una professionista a cui affidarsi per rinnovare la casa.”
Caterina G.

“Mi sono rivolta all’Architetto per un restyling della zona giorno.
Nelle varie proposte i miei gusti in fatto di arredamento sono sempre stati tenuti presente.
I suoi suggerimenti sono stati utili per ottenere un ambiente più funzionale e dall’aspetto più moderno.
E’ sempre stata disponibile a rispondere a qualunque domanda o dubbio.
Un’ottima professionista.”
Roberta B.

“Buongiorno
Facciamo parte, con altre 7 aziende, di DOMOSPECIALIST Centro Servizi dell’Abitare http://www.domospecialist.it che soddisfa ogni esigenza operativa che riguardi la costruzione, ristrutturazione e manutenzione di un immobile. L’Arch. Lucia Garofolini ci ha efficacemente supportato sia per quanto riguarda la realizzazione architettonica della nostra show room sia per quanto riguarda un importante progetto, tuttora in essere, di Home Staging e Progettazione di Interni, rivolto ad una società immobiliare che propone in affitto una serie di appartamenti a Milano.
Elevata professionalità, massima disponibilità e attenzione al dettaglio contraddistinguono l’operato dell’Arch. Lucia Garofolini, la quale ha pienamente soddisfatto le nostre aspettative.”
Francesco Marangoni/MIE Impianti Elettrici

Siamo rimasti soddisfatti dal lavoro svolto dall’Architetto per valorizzare la nostra proprietà che, dopo anni di locazioni, abbiamo deciso di mettere in vendita.
Dopo l’intervento di home staging le stanze sono decisamente migliorate.
Il nuovo aspetto, con i richiami al mare, differenzia la casa da quanto abbiamo già visto negli annunci delle altre proprietà in vendita e simili alla nostra.
L’Architetto ha mantenuto le tempistiche ed il budget stabilito per questo tipo d’intervento.
Andrea

Vorrei portare un piccolo contributo personale all’architetto Lucia Garofolini perché ho avuto modo di beneficiare della sua grande professionalità. Architetto di notevole capacità intuitiva ed estetica, in grado di risolvere al meglio situazioni abitative anche complesse, nessun prevaricamento sul cliente, anzi, tenendo in forte considerazione le esigenze e i desideri dello stesso riesce a completare in maniera eccezionale qualsiasi progetto.”
Manuela Turchi

Ci siamo rivolti all’Architetto per il progetto del nostro nuovo appartamento all’interno di un complesso in costruzione.
Il risultato è una casa funzionale e con carattere, in linea con i nostri gusti personali.
Ci ha seguito nelle varie fasi della realizzazione tenendo i contatti con il costruttore e l’impresa, rendendoci più semplice questa nuova esperienza.”
Antonella P.

L’Architetto ha saputo interpretare i nostri gusti e ha curato nei minimi dettagli il nostro nuovo appartamento.
Abbiamo potuto scegliere, tra le varie proposte, la soluzione che maggiormente si adattasse alle nostre esigenze.
I tempi concordati sono stati rispettati e abbiamo molto apprezzato la disponibilità anche a lavori ultimati.
Giovanna Mancini

Premetto che ho lavorato nell’edilizia, anche se adesso mi occupo di altro. Questo per dire che ho avuto a che fare anche con altri tecnici del settore. Devo dire però che sono rimasto molto colpito da come sono state interpretate bene quelle che erano le mie aspettative, aggiungendo un tocco molto personale al progetto. Ho chiesto all’Architetto Lucia Garofolini di fare un primo sopralluogo nell’Ottobre del 2014 e dal quel momento abbiamo iniziato un bel percorso di dialogo che ha portato alla realizzazione del progetto finale. MI piace molto quando un tecnico cerca di interpretare i miei bisogni, cercando di interpretarli con la propria professionalità e stile senza mai prevaricare o imporre la propria visione e devo dire che così è stato. Sono rimasto veramente molto soddisfatto, inutile aggiungere altro.
Marco Fiorani

Abbiamo scoperto questo professionista per caso e l’unico rimpianto è quello di non averlo conosciuto prima di fare determinate scelte per la casa nuova. Abbiamo richiesto un progetto di relooking di alcuni ambienti della casa con il fine principale di completare l’arredamento e “dare più carattere” agli ambienti. Ci siamo trovati molto bene sotto tanti aspetti: 1) progetto in linea con il nostro gusto personale, che è stato ben capito ed interpretato 2) rispetto delle scadenze e del preventivo per la consulenza 3) atteggiamento professionale e disponibilità anche dopo la consegna del progetto In definitiva siamo stati molto soddisfatti.”
Anna Nuvolara

Ho conosciuto Lucia ad un corso di SketchUp, dove notato la sua particolare propensione per i moodboards, successivamente ho collaborato con lei per lavoro più volte. Che dire, grande professionista, una persona umile ma con grande grinta che di sicuro farà grande strada.”
Claudia Terzaghi

Di tanto in tanto sono arrivate anche delle piccole soddisfazioni con la pubblicazione di foto dei miei progetti su riviste di settore o sulla stampa locale.
Qui ne sono riportate alcune.

Vintage Gardens, summer 2016
Un articolo dedicato alla piccola serra “Greenhouse Getaway”

Living, Corriere della Sera, luglio/agosto 2015, maggio 2015, marzo 2015
Nella sezione Vetrina/Social, la foto dell’armadio su misura in “L’armadio secondo voi”, la foto della piccola serra in “Il verde secondo voi” e la foto della camera verde in “Il letto secondo voi”

Ville & Casali, settembre 2014
Contest indetto dalla rivista, la redazione sceglie e pubblica la mia foto “Una piccola serra al femminile”.

Gazzetta della Martesana – 03.10.2015 – “L’arte di preparare una casa per essere venduta al giusto prezzo” 

La mia tesi di laureaUrbanistica e architettura del Medioevo nelle Marche. Sedi civili e degli Ordini Mendicanti tra 1270 e 1300” è rimasta nel cassetto finché i membri di “Libri senza carta ” non l’hanno trovata interessante e inserita qui http://librisenzacarta.it/category/tesi-di-laurea/