Chi sono

Arching – Architettura d’interni & home staging
Lucia Garofolini, Architetto e Home Stager

Da sempre interessata al mondo dell’abitare ho fatto della mia passione una professione laureandomi in Architettura al Politecnico di Milano con indirizzo Disegno Industriale e Arredamento (laurea quinquennale a.a. 1993/94).

Ho maturato le mie competenze professionali all’interno di Studi di Ingegneria ed Architettura spaziando in vari settori; industriale, commerciale e residenziale.
Dai primi lavori a responsabile di commessa di complessi residenziali collaborando come progettista ed alla direzione lavori occupandomi anche delle vendite e della gestione del cliente per le varianti.
Con il tempo mi sono dedicata alla progettazione di elementi di arredo e di piccoli spazi verdi.

Nel 2010 inizio la mia attività di Home Stager.
Ho approfondito gli aspetti di questa nuova professione attraverso workshop e corsi conseguendo l’attestato di formazione professionale come Home Stager presso Karisma Home Staging.

A metà del 2014 nasce Arching – Architettura d’interni & home staging.
Sono in grado di fornire risposte progettuali alle differenti esigenze dei committenti che siano quelle di una ristrutturazione completa, di un restyling degli spazi o di una consulenza per l’acquisto di nuovi arredi e complementi (home shopping).
Attraverso i vari servizi di home staging fornisco un supporto professionale rivolto a chi vuole vendere o affittare una proprietà.

Co-fondatrice di Home Staging ITALIA. Società costituita nel 2016, che opera nel settore della valorizzazione immobiliare e presente sul territorio nazionale. I servizi sono rivolti a privati, investitori immobiliari e mediatori.

Sono membro dell’Associazione Professinisti Home Staging Italia, realtà riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico, da IAHSP® The International Association of Home Staging Professionals® e da Barb Schwarz The Creator of Home Staging®.


Nelle gallerie ho inserito le immagini di alcuni dei lavori svolti nel corso degli anni sia come collaboratrice/dipendente di studi tecnici che come libero professionista.

Per vedere il Curriculum dettagliato
http://www.linkedin.com/pub/arching-home-stager/59/531/2b6

Per contattarmi
arching.hs@tiscali.it

La mia pagina su Facebook: Arching – Architettura d’interni & home staging

Il mio sito

Il mio profilo su Houzz
Arching – Architettura d’interni & home staging
Sono stata selezionato dalla community di Houzz come uno dei vincitori del Best of Houzz 2016 e 2017. I miei lavori sono stati premiati per la categoria Soddisfazione Clienti.

Piccole soddisfazioni:
La mia tesi di laurea “Urbanistica e architettura del Medioevo nelle Marche. Sedi civili e degli Ordini Mendicanti tra 1270 e 1300” è rimasta nel cassetto finché i membri di “Libri senza carta ” non l’hanno trovata interessante e inserita qui http://librisenzacarta.it/category/tesi-di-laurea/

Vintage Gardens, summer 2016
Un articolo dedicato alla piccola serra “Greenhouse Getaway”

Living, luglio/agosto 2015, Corriere della Sera
La foto della cabina-armadio che ho progettato nella sezione Vetrina/Social “L’armadio secondo voi. C’è quello rigoroso e il creativo, mimetico o protagonista. Soluzioni (personali) per tenere tutto in ordine.”

Living, maggio 2015, Corriere della Sera
La foto del mio progetto “Una piccola serra tutta al femminile” nella sezione Vetrina/Social “Il verde secondo voi”

Living, marzo 2015, Corrire della Sera
Una mia foto nella sezione Vetrina/Social
“Il letto secondo voi. Dalla testiera che quasi non c’è ai grandi disegni di ferro e di legno. Il resto lo fa il tessuto”

Ville & Casali, settembre 2014
Contest indetto dalla rivista, la redazione sceglie e pubblica la mia foto “Una piccola serra al femminile”.

Cose di Casa, dicembre 2013
Iniziativa “Il tuo fai da te diventa protagonista”.
La mia cabina armadio sulla rivista e sul sito http://www.cosedicasa.com/larmadio-dei-bambini-in-una-cabina-54699/

Scrigno News, settembre 2005
Concorso “Casa Scrigno”
Il mio progetto è stato scelto per la pubblicazione sul periodico di informazione dell’azienda.
“[…] Gli elaborati migliori saranno pubblicati su Scrigno News, la valutazione del progetto verrà fatta dal nostro ufficio tecnico sulla base della quantità, varietà, funzionalità dei prodotto Scrigno utilizzati nonché sulla componente innovativa della soluzione abitativa finale proposta. […]”

Civiltà dell’abitare. evoluzione dell’arredamento domestico attraverso i modelli d’interni dall’antichità ai giorni nostri” a cura di G. Ottolini.
Ricostruzione della casa sperimentale a Bel Air di Craig Ellwood del 1953. Caso studio inserito nel libro e materiale esposto alla mostra ospitata dal Cosmit in occasione del Salone Internazionale del Mobile aprile 1997

I testi, le fotografie, i disegni ed i progetti contenuti in questo sito, se non diversamente indicato, appartengono a Lucia Garofolini, Arching – Architettura d’interni & home staging.
La progettista si riserva la proprietà dei disegni e delle fotografie con la proibizione di riprodurre o trasferire a terzi il materiale senza autorizzazione scritta e senza citarne la fonte Arching – Architettura d’interni & home staging www.archinghomestager.wordpress.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...