Tag

, , , , ,

Con un mercato immobiliare in difficoltà si cercano nuove strategie per la vendita.
Ed ecco che anche in Italia si propone il modello internazionale di includere la cucina nell’offerta immobiliare.
Questa tendenza viene applicata nei complessi di nuova realizzazione oppure in interventi di recupero con ristrutturazione totale.
Lo scopo è quello velocizzare la vendita degli immobili a partire dal cantiere.
Da qui la collaborazione tra immobiliari e aziende del mobile.
Sui quotidiani mi è già capitato di vedere questo genere di pubblicità ma questa l’ho trovata molto interessante “A Milano esiste un nuovo modo di comprare casa. […] Scopra gli interventi immobiliari con l’esclusivo servizio cucina inclusa su http://www.ernestomedacontract.com”.
Così sono andata a curiosare.
La Ernestomeda ha creato la divisione Contract che “intende porsi come “partner” delle operazioni immobiliari e non come semplice “fornitore”. Per perseguire questo obiettivo il pacchetto di servizi Ernestomeda prevede la promozione di nuove iniziative e attività di co-marketing con le imprese finalizzate ad accelerare le vendite delle unità abitative sin dalle prime fasi del cantiere.
Parte integrante della proposta è Ernestomeda Contract Loft, uno showroom riservato solo al Real Estate ed ai loro clienti (Via Col di Lana, 8 – Milano). E’ uno spazio multifunzionale “un event-showroom sempre in evoluzione in grado di ospitare su appuntamento tutti coloro che, acquistando casa presso un cantiere partner, hanno possibilità di accesso agli esclusivi vantaggi e servizi Ernestomeda a loro dedicati. Infatti, grazie ad un team di architetti e kitchen’s specialists, lo showroom è il luogo preposto per poter ricevere tutti gli approfondimenti e la consulenza necessaria all’eventuale personalizzazione del progetto di cucina già compreso a capitolato.”
Sul sito si possono vedere tutti i progetti ed i cantieri avviati che includono una cucina, Ernestomeda, nel capitolato.


In molti interventi è stato realizzato l’appartamento campione, con finiture ed arredi, da mostrare ai potenziali acquirenti.
Il lavoro dell’Home Stager è anche questo completare un appartamento (arredi compresi) per mostrare ciò che si vuole vendere sulla carta o in fase di realizzazione.
Questi iniziative dimostrano che il mercato è in evoluzione e che se si vuole vendere occorre fornire dei nuovi servizi ai sempre più esigenti acquirenti.

Le citazioni e le foto sono tratte dal sito http://www.ernestomedacontract.com

Sempre sull’argomento il post “La casa si vende arredata” https://archinghomestager.wordpress.com/2013/06/25/nuove-tendenze-la-casa-si-vende-arredata/

Le foto:
Via Metauro, 9 Milano Tortona
http://www.ernestomedacontract.com/residenza_metauro_9
http://www.mittelimmobiliare.it/residenziale-metauro9.html
Via Castelvetro, 27
http://www.ernestomedacontract.com/residenza_castelvetro
http://residenzacastelvetro.com/
Via Antonini, 32
http://www.ernestomedacontract.com/residenze_antonini_32
http://antonini32.com/
Via Bergamo, 18 Milano
http://www.ernestomedacontract.com/residenze_via_bergamo_18

Annunci