Tag

, , ,

Lo stile marino porta all’interno delle abitazioni freschezza, leggerezza ed una sensazione di relax.
Per dare alla propria casa quest’atmosfera non è necessario vivere in riva al mare, i suoi caratteri tipici si possono trasferire anche in un appartamento di città.

Arredare in stile marino

Ma quali sono gli elementi che caratterizzano lo stile marino?
Innanzitutto gli accostamenti cromatici: le tinte neutre che richiamano il colore della sabbia e le tante sfumature del mare, dall’azzurro al blu, dall’acquamarina al turchese.

I materiali, per finiture ed arredi, devono essere naturali; legno, rattan, vimini e bambù nelle nuance chiare.

E poi i tessuti e le tappezzerie, cotoni e lini che con fantasie e colori richiamano il mondo marino

Il tocco finale, per un perfetto stile marino, viene dato dai complementi d’arredo e dalla decorazione; sì a tutto ciò che richiama il mare come conchiglie, stelle marine, sassolini, rametti sbiancati, stampe e modellini di velieri.

Se vi piace lo stile marino con alcuni piccoli interventi, creatività e fantasia potete trasformare la vostra abitazione in una casa sulla spiaggia.
Con questa atmosfera sembrerà di sentire il rumore delle onde del mare e il profumo della salsedine … per essere ogni giorno al mare.

Nella galleria di Pinterest Stile marino trovi tante altre immagini, vieni a curiosare.

Palette di Better Homes and Gardens

Foto Pinterest: 1. Lavender Hill Interior, 2. ZAZA, 3. Asir, 4. Remodelista, 5. Brabantia, 6. Birch Lane, 7. Style Me Pretty, 8. Mobilia Store, 9. Pinterest, 10. white flower farmhouse
Se le immagini inserite violano eventuali diritti d’autore, segnalandole saranno immediatamente rimosse.

Pubblicità