Cos’è l’home staging?

Chi è l’Home Stager e cos’è l’home staging

Paola Marella lo spiega in questo video

L’Home Stager è una nuova figura professionale nel campo immobiliare. Il suo compito è quello di preparare al meglio l’immobile da porre in vendita, o in affitto, per ridurre la sua permanenza sul mercato ed ottenere il prezzo più elevato per la sua fascia di vendita.
l’Home Stager non è un Agente Immobiliare e non si occupa delle vendite.

L’home staging è una tecnica di marketing immobiliare, non è nascondere i difetti di un immobile, nè ristrutturarlo, ma è farne risaltare le potenzialità.

L’Home Stager considera la ”casa” come un prodotto e attraverso una serie mirata di interventi volti a spersonalizzare gli ambienti, definire le destinazioni d’uso e a rendere migliore la fruizione degli spazi, la trasforma per adattarla al gusto della maggior parte delle persone e per impressionare favorevolmente i potenziali acquirenti, il tutto all’insegna del basso costo e secondo il budget concordato in precedenza.

 

L’home staging è uno strumento che si rivolge a:

  • privati e investitori immobiliari, come supporto per preparare il loro immobile prima di immetterlo nel mercato e per poterlo vendere o affittare più velocemente
  • mediatori immobiliari, per velocizzare le vendite,
    difendere la provvigione riducendo la forbice tra domanda e offerta e per differenziarsi dalla concorrenza con una gamma più ampia di servizi, facilitando così anche l’acquisizione dell’esclusiva
  • costruttori, per la realizzazione di ”appartamenti tipo”. In questo caso si tratta di portare a termine (comprese le finiture e gli arredi base) quello che diventerà l’appartamento da mostrare ai potenziali acquirenti in modo che possano così vedere il risultato finale di ciò che è stato loro proposto su carta o al rustico.

Il portfolio contiene una sintesi dei lavori di home staging

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...