Tag

, , , , , , , , , , ,

Come rendere stiloso il davanzale della finestra.
Il davanzale della finestra è un elemento architettonico della casa che di solito viene percepito come un ostacolo all’arredamento e il più delle volte viene ignorato.
Se lo si considera in modo diverso, però, può contribuire a dare più fascino ad un ambiente.
Vediamo come utilizzare questa superficie con alcuni esempi di styling.

Come rendere stiloso il davanzale della finestra

Maggiore è la profondità del davanzale e più opportunità ci sono di renderlo stiloso.
La soluzione più classica è quella di utilizzarlo per le piante ed avere, così, un piccolo giardino. In questo caso si possono scegliere dei vasi d’arredo con forme e colori in armonia con lo stile della casa.

Per chi ama leggere, la finestra è l’ideale per creare un piccolo angolo lettura. Il davanzale diventa un pratico ripiano per tenere dei libri o delle riviste, basta poi aggiungere una lampada ed una poltroncina.

Ultimamente si lavora spesso da casa e allora perché non sfruttare anche il davanzale per ampliare la postazione home office?

Con qualche oggetto e dei fiori si può trasformare questo elemento in una quinta scenografica per il divano o il tavolo da pranzo. Oppure può diventare il protagonista di una prospettiva domestica.

In cucina, il davanzale, si può trasformare in utile piano a servizio del tavolo oppure per rendere più piacevole l’angolo pranzo.

Il davanzale è quell’elemento che non ti aspetti possa dare quel pizzico di fascino in più alla casa. Elementi classici o contemporanei sapranno dare una nuova immagine al davanzale.

Nella bacheca di Pinterest, come rendere stiloso il davanzale della finestra, troverai altre immagini da cui trarre ispirazione.
E tu, hai mai pensato a come rendere più stiloso il davanzale della tua finestra?

Foto Pinterest: 1. Bo Bedre, 2. Planete Deco, 3. My scandinavian home, 4. Only Deco Love-Ph Katerina Dima, 5 e 6. Coco Lapine Design, 7. Freshideen, 8. Alvem, 9. Decooloft, 10. Stijlvol Styling