Tag

, , , , , ,

La magia del Natale, si rinnova ogni anno e ormai manca poco!
Una casa addobbata per le feste ha sempre il suo fascino. Gli ambienti si vestono di luci e l’atmosfera diventa gioiosa ed accogliente.
Le decorazioni vengono scelte in base allo stile ed ai colori della casa oppure secondo le tendenze del momento.

Se sei alla ricerca di qualche idea per la tua casa qui troverai alcuni spunti utili.

La magia del Natale; come decorare la casa

Anche le case dallo stile più sobrio e semplice a Natale si vestono a festa.
Materiali naturali, piccoli oggetti e l’atmosfera riscaldata dalla calda luce delle candele.

I fiori freschi nelle composizioni natalizie sono l’elemento che sorprende piacevolmente. Il colore bianco delle fioriture è perfetto per un’atmosfera elegante e raffinata.

Aggiungere delle conifere nane oppure dei rami di abete o pino rende i classici oggetti natalizi più scenografici e diffonde nelle stanze un gradevole profumo.

Raggruppare gli elementi decorativi a tema natalizio consente di creare piccoli angoli che contribuiscono all’atmosfera festosa di questo particolare periodo dell’anno. Si possono utilizzare dei vassoi o dei sottopiatti per creare armoniche composizioni a cui aggiungere lucine e candele.

Da non sottovalutare le finestre e i davanzali. Le decorazioni natalizie regalano loro un fascino particolare. Per i più fortunati sarà la neve a completare questa scenografia.

Non possono poi mancare le ghirlande per impreziosire la porta di casa o un angolo particolare della casa. Dalle più semplici a quelle più elaborate, a voi la scelta se acquistarle oppure crearle.

Se volete qualche altro spunto per portare la magia del Natale nelle vostre case provate a curiosare nella bacheca che ho creato per voi su Pinterest La magia del Natale; come decorare la casa

Auguro a tutti voi un sereno Natale!

Foto Pinterest: Frisur, it.adafon.com, Sandra Nilsson Photographer-Vintage House, Mittvitahus, alfemminile.com, Hello Allison Blog, Designmag, love grows wild, Pinterest, Style the Clutter