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… Non si vede bene che con il cuore. L’essenziale è … visibile agli occhi.

La celebre frase, tratta da “Il piccolo principe”, rivista per adattarla a questo caso specifico; la compravendita di immobili.
Per mettere in vendita una proprietà la maggior parte delle persone pensa che basti scattare qualche foto ed inserire un annuncio su di un portale immobiliare. Ovviamente non è solo questo come sanno bene i professionisti delle agenzie immobiliari.
Oggi, però, si vuole mettere l’accento proprio sulla presentazione di un immobile per il mercato.

Scorrendo i differenti annunci si possono vedere migliaia di fotografie che mostrano proprietà mortificate da scatti spesso bui, sfuocati e con inquadrature inappropriate. Scatti che ritraggono ambienti al di sotto delle loro potenzialità, disordinati, ingombrati da oggetti fuori posto o abbandonati perché non più abitati.
L’immagine è molto importante se si vogliono raggiungere gli obiettivi ed anche in breve tempo. La fotografia è la prima cosa che cattura l’attenzione del potenziale acquirente che sta cercando la sua nuova casa.

Vedere proprietà in vendita, magari a cifre importanti, presentate come questa, non è da ritenersi una buona pubblicità.

Il potenziale acquirente seleziona in base ai suoi personali criteri (prezzo, zona, dimensioni, caratteristiche tipologiche, ecc.) ma la componente emotiva e le aspettative sono fattori importantissimi nella decisione di acquisto.
Molto spesso si sottovalutata che una scelta fatta razionalmente è guidata dalle emozioni.
Zig Ziglar diceva: “La logica fa pensare, sono le emozioni che fanno agire”.
Il concetto vale anche per un acquisto così importante come la casa.
Questa, infatti, non è diversa da altri prodotti ma non viene considerata come tale. Si tende a metterla “in vetrina” in modo sbrigativo, sminuendone il valore percepito.
Preparare professionalmente una casa prima di metterla in vendita e fotografarla in modo appropriato è sicuramente un modo per garantire più contatti e più visite raggiungendo prima l’acquirente e riducendo o annullando la trattiva sul prezzo.

Preparare un immobile vuol dire metterne in risalto le potenzialità ed i pregi ma anche indirizzarsi verso il giusto target. Significa mostrare al potenziale acquirente la sua futura casa ed allo stesso tempo dargli la possibilità di immaginare sé stesso e la sua famiglia vivere in quegli ambienti.
Prendersi cura di un immobile da vendere è anche una garanzia per chi acquista.

Per vendere una proprietà occorrono principalmente due cose: un prezzo adeguato al mercato di riferimento ed un’ottima presentazione.
Nell’attuale mercato, affidarsi a dei professionisti è la scelta migliore per tutelare i propri interessi e raggiungere prima gli obiettivi senza inutili perdite di tempo.

Se stai vendendo o affittando una proprietà chiedici informazioni o un preventivo gratuito sul nostro metodo, anche on line.

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Le foto, tratte da un portale immobiliare, sono solo a titolo di esempio senza voler recare danno all’autore per il quale ci si rende disponibili, oltre alla cancellazione se lo ritenesse opportuno, a fornire alcuni suggerimenti utili.