Tag

, , ,

Vendere casa è un’operazione, spesso, sottovalutata dai proprietari. Per i più basta mettere un annuncio su vari portali adibiti allo scopo.
I tempi ci stanno insegnando che non è così semplice.
Proviamo a vedere cosa non fare quando si decide di vendere casa.

5 cose da non fare per vendere casa

1. non Preparare l’immobile (home staging)

Molte persone pensano che non sia necessario preparare ed allestire la casa prima di metterla in vendita. Pensano che sia sufficiente, nonostante il periodo non favorevole, mettere un annuncio su differenti siti. Alcuni pensano anche che sia superfluo mettere delle fotografie dell’immobile che stanno vendendo.
Purtroppo non è così. La prima selezione viene fatta su internet dove si trovano centinaia di case con caratteristiche simili. Come potrà farsi notare?

2. Stanze vuote

Molti proprietari pensano che una stanza vuota possa fare una bella figura perché si può vedere quanto è spaziosa.
Niente di più sbagliato!
La maggior parte dei potenziali acquirenti non è capace di immaginare uno spazio vuoto come qualcosa di diverso da ciò che sta vedendo.

3. La stanza in più

Spesso la camera in più rispetto alle esigenze di chi abita la casa viene trasformata in qualcosa di non ben definito.
Nella migliore delle ipotesi assomiglia ad un ufficio, nella peggiore viene utilizzata come spazio dove mettere tutto quanto non è indispensabile o non si vuole vedere (stendibiancheria, valigie, asse da stiro).
Questo potrebbe dare l’impressione al potenziale acquirente che non ci sia la camera da letto che occorre alle sue esigenze.

4. Organizzazione e ordine

Molte persone pensano che l’organizzazione e l’ordine della casa non siano fattori importanti per la vendita.
E’ una concezione errata. Questa situazione non farà altro che alimentare, nel potenziale acquirente, l’impressione che l’immobile non abbia sufficiente spazio.

5. Home staging fai da te

Internet è una grande fonte di informazioni su qualunque argomento, home staging compreso. Alcuni proprietari pensano di poter gestire la preparazione della casa in vendita da soli mettendo in pratica consigli letti qua e là.
Le competenze di un Home Stager sono uno strumento utile per poter concludere la vendita in tempi brevi e nel miglior modo.

 

Vendere casa oggi è più complesso che in passato. I proprietari dovrebbero vedere l’immobile non più come la loro casa ma come un prodotto da mettere sul mercato.
L’Home Stager è la figura adatta per trasformarla in un prodotto vincente sul mercato.

Articoli correlati:
Casa da vivere e casa da vendere
Home staging: 5 motivi per cui ogni stanza deve avere una funzione

Annunci