Armata di macchina fotografica e scarpe comode sono pronta per immergermi nel verde e nei colori di Orticola, mostra mercato di piante e fiori.
Trovo sempre interessante questa esposizione perché gli allestimenti offrono spunti che ben si adattano anche a piccoli spazi verdi e per gli interventi di home staging.
Quest’anno la mia attenzione è stata catturata dalle insolite composizioni di fiori di Foglie, Fiori e Fantasia e dai quadri di Emy Petrini
Questa è anche un’occasione per ammirare insolite varietà e colori di piante che siamo così abituati a vedere in giardini e balconi come dalie, gerani, rose e ortensie
Tra i vari appuntamenti ho deciso di seguire il laboratorio olfattivo “Aromaterapia ed emozioni” di Elena Cobez.
Argomento molto interessante ma anche molto complesso. La mia curiosità come Home Stager è andata subito alle essenze da diffondere nella casa in vendita o in affitto.
Per avere ambienti che invitino al benessere ed al relax si può scegliere tra gli olii essenziali lavanda, mandarino o petit grain.
Ma di questo parlerò in un prossimo post!
Una giornata trascorsa in mezzo a tanta bellezza che ho cercato di raccontare attraverso le fotografie, quello che non potrò mai fare con questo post è farvi sentire il profumo che riempie l’aria … riuscite ad immaginarlo?
Tranquillamente! Orticola è un appuntamento fisso, qui a Milano. Aspetto con ansia i suggerimenti per le essenze profumate!
"Mi piace""Mi piace"
Sto già lavorando al post e ci sarà una piccola sorpresa!
"Mi piace""Mi piace"
nn avremo sentito il profumo….ma ci siamo arricchiti la vista….grazie.glo
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per essere passata!
"Mi piace""Mi piace"
Sicuramente è stata una bella giornata, sono manifestazioni che attraggono moltissimo anche me…un salutone!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Lucia!
"Mi piace""Mi piace"