Tag

, , , ,

Per offrire un servizio migliore come Home Stager e per ampliare le mie conoscenze ho deciso di frequentare un corso di fotografia.
Ho scelto Karisma home staging, dell’Arch. Marta Nannetti, ed il suo “Corso di fotografia per interni e home staging”.
Come docente, la fotografa professionista, Alice Baronio.

Un corso che si sviluppa con una parte teorica per capire come regolare la macchina fotografica ed una parte pratica in cui sperimentare quanto spiegato in precedenza.
Dalla regolazione del tempo e del diaframma alla messa a fuoco, dal bilanciamento del bianco all’inquadratura, dall’uso del flash ai diffusori per la luce.
Oltre a questo sono stati affrontati gli aspetti tecnici per realizzare un servizio fotografico adatto alla vendita e all’affitto degli immobili e per soddisfare le esigenze degli Agenti Immobiliari e dei loro portali.
Sono stati due giorni molto intensi in cui ho appreso molte cose e non solo di fotografia.
E dopo questo corso ecco i miei “mai più senza”:
– Il cavalletto
– Il flash
– L’allestimento a favore di macchina
Il nuovo must è: “sviluppare il gusto estetico dell’occhio”.

Un corso che mi ha permesso di imparare, di chiarire dubbi e di correggere errori.
Alice Baronio ha la capacità di trasmettere in maniera semplice ed efficace ciò che in realtà è complicato e molto difficile.
Una docente che, spaziando nella sua professione tra vari temi ed occupandosi di servizi fotografici per l’home staging, ha una visione completa di quello che occorre allo Stager.
Preziosa la collaborazione di Marta Nannetti, Home Stager e docente per la formazione degli Stagers.
Il suo è un approccio diverso da quanto visto finora nel mondo staging. La sua attenzione ai dettagli, alla composizione degli spazi, alla movimentazione della scena ed alla creazione dell’immagine emozionale ha davvero una marcia in più.
Il gruppo di lavoro è stato molto interessante, persone che in comune hanno la passione per proprio lavoro.

Vorrei ringraziare Alice per la pazienza e la disponibilità e Marta per i suoi consigli e per la sua squisita ospitalità nel suo bellissimo spazio/laboratorio.
A tutte le altre corsiste grazie per aver condiviso esperienze lavorative e suggerimenti, è stato interessante ed anche divertente lavorare con voi.

Per chi volesse saperne di più o contattare Alice e Marta
Alice Baronio http://www.alicebaronio.com/
Karisma home staging http://www.karismahomestaging.com/

Annunci