Tag

, , , , , ,

Il 27 novembre si è tenuto a Milano il corso Home Staging Start-Up organizzato da Home Staging Lovers.
Lo scopo dell’incontro era quello di fornire agli Stagers gli strumenti per poter avviare ed avere successo nel proprio lavoro.
Una giornata per acquisire ed ampliare le competenze in materia di marketing e personal branding.
Un gruppo di persone che ha potuto esporre i propri dubbi, condividere le difficoltà lavorative e ricevere delle risposte concrete.
Particolarmente interessante l’intervento di Giuliano Olivati, Agente Immobiliare titolare della Olivati sas, Presidente provinciale e Consigliere nazionale di Fiap.
Molti i consigli dati su come presentarsi agli Agenti Immobiliari, con tanto di simulazione dei colloqui.
In questi casi è bene ricordare che si è tutti molto impegnati e quindi spiegare cos’è lo staging partendo dagli ’80 negli Stati Uniti non è di nessun aiuto!
Il consiglio è quello di preparare una brevissima presentazione, pitch, esponendo le cose essenziali.
Un altro fattore importante è sottolineare che l’Home Stager non si occupa di mediazione immobiliare, ma può essere il professionista con cui costruire sinergie e collaborazioni proficue.
Insieme è possibile creare un prodotto, l’immobile, capace di emozionare e di essere commercializzato al meglio e di distinguersi sul mercato.
Anche l’annosa questione dei costi può essere risolta chiarendo che sono affrontabili in base a budget concordati ed al target dell’immobile e soprattutto che non sono a carico dell’agenzia.
Per coinvolgere altre persone è importante trasmettere passione ed emozione per il proprio lavoro, l’Home Stager è il primo a dover essere convinto di ciò che fa.
Ma è altrettanto importante non affermare che l’home staging è l’unica soluzione possibile per vendere immobili, in fondo nessuno ha la bacchetta magica!
Altro suggerimento utile è di ascoltare l’interlocutore e rendere flessibile la propria proposta.
Oltre a questo … tanto altro ancora!
Un’esperienza positiva che consiglio per la prossima occasione a chi si è perso questo appuntamento!


Ed eccoci qui, alcune delle persone che si sono incontrate dopo essersi conosciute solo attraverso profili personali e pagine lavorative.

Foto gentilmente concessa da Home Staging Lovers
Per essere sempre aggiornati sulle iniziative di HSL e sull’home staging
https://www.facebook.com/HomeStagingLovers

Annunci