Tag

, , , , ,

Più volte nel blog si è parlato di home staging e di fotografia e di come queste due discipline possano contribuire a fare la differenza sul mercato immobiliare.
Qualche tempo fa ho avuto modo di ascoltare un interessante intervento in cui il relatore faceva notare come attualmente non ci sia in Italia una cultura dell’immagine immobiliare.
Il relatore era Gregory Abbate fotografo professionista freelance che oggi ho il piacere di “ospitare”.
Gregory è un fotografo d’interni e collabora con Airbnb.com, mercato-comunità globale per affitti di immobili di alta qualità.
Nel suo intervento ha presentato un’analisi della fotografia immobiliare. Ne emerge che se ne fa un largo uso ma purtroppo la qualità è scarsa.
Si utilizzano foto poco rappresentative, inquadrature troppo strette, buie e sfocate.
Secondo Gregory una buona presentazione, capace di attirare l’attenzione e quindi di portare contatti, è data da un intervento di home staging e da foto professionali.
Come Stager mi rendo conto di quanto sia importante la qualità di una fotografia ma spesso non ci è concesso di affidare l’incarico ad un fotografo professionista.
Per chi si trova ad affrontare questa situazione Gregory consiglia di utilizzare inquadrature allargate per mostrare l’intera stanza e di lasciare le porte aperte in modo da far vedere gli altri ambienti.
Volete altri suggerimenti?
Guardate i suoi bellissimi lavori http://www.gregabbatephoto.com

Per contatti e informazioni
Gregory Abbate
gabbate@hotmail.com

Ringrazio Gregory per la sua disponibilità e per il tempo che mi ha dedicato.

Foto by Gregory Abbate da http://casa.grazia.it/casa-interni/appartamento-milano-cadorna-anni-venti-bianco

Per leggere gli altri post sul tema:
“L’incremento delle vendite e la valorizzazione degli immobili passano attraverso la fotografia” https://archinghomestager.wordpress.com/2014/06/24/lincremento-delle-vendite-e-la-valorizzazione-degli-immobili-passano-attraverso-la-fotografia/
“Home staging e immobili vuoti” https://archinghomestager.wordpress.com/2013/05/22/home-staging-e-immobili-vuoti/
“Come realizzare un servizio fotografico per un annuncio immobiliare”
https://archinghomestager.wordpress.com/2014/10/15/come-realizzare-un-servizio-fotografico-per-un-annuncio-immobiliare/

Annunci