La casa è sempre più protagonista in TV. Si moltiplicano i programmi ed i canali dedicati.
Si affrontano tutti i temi, dalla ristrutturazione alla vendita toccando svariati aspetti, dal fai da te all’home staging passando per la competizione.
Da Real Time a Leonardo, fino all’ultimo nato, il 26 marzo, Fine Living canale 49 del DTT.
Il palinsesto è ricco e vario, si parla di cucina, architettura, viaggi …
Tra le tante serie ho avuto occasione di vedere “Los Angeles in vendita!” (“Selling LA”), programma realizzato sulla vendita di immobili da milioni di dollari in onda alle 21,35.


I protagonisti sono: mediatori immobiliari, immobili di lusso e facoltosi clienti.
In ogni puntata le/gli agenti immobiliari lavorano per accontentare i loro clienti milionari e per aggiudicarsi le relative commissioni (in svariate migliaia di dollari).
L’aspetto che trovo interessante,come Stager, è come queste proprietà vengono presentate.
Immobili impeccabili dal punto di vista architettonico ed estetico (i gusti possono essere discutibili ed eccessivi, ma è LA), allestimenti curatissimi così come l’organizzazione per la vendita, dall’open house al video professionale per la promozione.

Curiosando nel palinsesto ho scoperto diversi programmi interessanti che, anche se non sono ancora riuscita a vedere, segnalo.
“Il Re dei Broker”. Il protagonista, l’agente immobiliare Mike Aubrey, si destreggia tra difficili trattative e successive ristrutturazioni che faranno aumentare il valore degl’immobili. Alle 22.00 “Mike Aubrey ci dimostra che il mercato è di chi compra. Mike visita varie abitazioni con i suoi clienti e mostra loro cosa cercare e come decidere se una casa fa per loro oppure no. Nelle eccitanti e difficili negoziazioni che seguono, aspettiamo con ansia di sapere quale casa compreranno e quanto pagheranno.”

“Come ti trasformo la casa”, in onda alle 14.20. Programma basato sul recupero di vecchie case, destinate alla demolizione, che vengono riportate al loro splendore originario.

“Sabrina: Design accessibili”. La designer Sabrina Soto realizza a basso costo la stanza dei sogni dei protagonisti della puntata. “Pezzo dopo pezzo, Sabrina e il suo team apporteranno delle eleganti soluzioni di valore. Alcuni dei pezzi originali più costosi rimarranno come esempio di “spesa pazza” per la stanza mentre si risparmierà su altri. Alla fine verrà svelata la nuova stanza e il suo costo.” alle 16.10 e 16.45

“Color Splash”. Il protagonista David Bromstad ed il suo team trasformano gli spazi attraverso il colore. Il programma che fornisce anche utili consigli è in onda alle 15.15 ed alle 15.40.

 Nella programmazione di Fine Living ci sono molti altri programmi per gli appassionati del genere, cercate il vostro preferito!
http://www.fineliving.it/guida-tv

Per leggere gli articoli precedenti “Vendite impossibili” e “La casa va in tv!”:
https://archinghomestager.wordpress.com/2014/01/14/vendite-impossibili/
https://archinghomestager.wordpress.com/2013/04/22/la-casa-va-in-tv/ 

Le citazioni in corsivo e l’immagine sono tratte dalla pagina internet di Fine Living i collegamento sono qui
http://www.fineliving.it/programmi/programma/4/los-angeles-in-vendita
http://www.fineliving.it/programmi/programma/3/il-re-dei-broker
http://www.fineliving.it/programmi/programma/2/come-ti-trasformo-la-casa
http://www.fineliving.it/programmi/programma/6/sabrina-design-accessibili
http://www.fineliving.it/programmi/programma/5/color-splash

Annunci