E’ tempo di pensare a giardini, balconi e terrazzi!
In realtà, qui, il lavoro non si ferma mai. Con l’arrivo della primavera si vedranno fiorire i bulbi piantati in autunno ed è il momento di mettere a dimora le nuove piantine pensando all’estate.
Un appuntamento fisso della primavera è l’arrivo del catalogo Unopiù.
Quest’anno è stato rinnovato; un nuovo formato (più comodo del precedente) ed una nuova veste grafica … più che un catalogo, una bella rivista.
Quello che non cambia sono le splendide ambientazioni per presentare bellissimi arredi, complementi e tessuti.
Chi sfoglia il catalogo viene trasportato in luoghi con atmosfere da sogno. Chi non vorrebbe vivere in uno di questi posti?


Da sempre sostengo che, anche se non si possiedono spazi come quelli fotografati, si possono prendere spunti per trasformare piccoli giardini e balconi affinché siano luoghi piacevoli da vivere in ogni stagione.
Ad esempio una bella poltroncina, un piccolo tavolo e dei vasi con piante fiorite, come quelli mostrati nella foto della serra, possono creare un angolo relax nel balcone di un appartamento. Una zona pranzo come quella mostrata nella foto (qui sotto) può essere riportata anche in un piccolo giardino.

Provare a guardare con occhi diversi il catalogo focalizzandosi su pochi elementi alla volta è un ottimo esercizio per trovare la soluzione più adatta al proprio giardino o balcone.
Per chi non lo avesse ancora visto ecco l’edizione 2014 http://www.unopiu.it/browsableCatalog/it/index.html

Le foto sono state tratte dal sito www. unopiu.it

Annunci