Tag

, ,

Oggi, ufficialmente, amplio il mio campo d’azione ed entro nel mondo Home Shopper!

HS

In realtà come progettista d’interni questo aspetto è sempre stato presente nella mia professione, ma ora ha un “nuovo” nome importato dagli States!

Chi è un HS?
E’ un consulente d’arredo che ha il compito di guidare ed accompagnare nelle scelte e negli acquisti per la casa la committenza.
E’ un professionista che conosce il mondo del design e della decorazione d’interni, ha le competenze tecniche per poter trasformare gli spazi secondo la personalità e le esigenze della clientela.
Dispone di una rete di contatti con la quale riesce a far fronte alle varie necessità del committente; tecnico abilitato, idraulico, elettricista, imbianchino, fabbro, showroom …
Ha la capacità di organizzare le varie fasi lavorative per portare a termine il progetto d’interni concordato con il cliente.

Cosa fa un HS?
Seleziona gli elementi di arredo, propone materiali e colori (campioni), raccoglie i relativi preventivi, suggerisce gli showroom dove visionare le proposte e segue le varie fasi per la realizzazione del progetto.

Perché rivolgersi ad un HS?
Perché si ha a disposizione un professionista dell’arredo che agisce nell’interesse del committente.
Perché si evita di perdere tempo vagando da uno showroom all’altro “collezionando” preventivi e proposte.
Perché si può usufruire di prezzi agevolati negli acquisti.
Perché si eviteranno inutili preoccupazioni ed incombenze.

Quanto costa un HS?
I costi variano a seconda dell’entità dell’incarico ma sono di norma contenuti.
Solitamente il costo è recuperato dal risparmio di tempo ed impegno oltre che dai prezzi scontati che si ottengono mediamente negli acquisti.

Da ricordare!
L’HS non è un venditore e non si sostituisce al committente (se non espressamente richiesto), ma è un valido supporto per rinnovare la casa senza privarsi del piacere e del divertimento di farlo.

Qui sotto alcuni articoli sull’argomento:
http://www.marieclaire.it/Casa/consulente-immagine-casa-home-shopper
http://www.cosmopolitan.it/for-you/Nuovi-lavori-home-shopper
http://www.quotidianocasa.it/2006/1/3/quanto-e-trendy-lhome-shopper/177/

Annunci