Tag

,

I balconi contribuiscono al valore di un appartamento; è quindi importante, quando si decide di vendere o affittare, dedicare loro la giusta attenzione.
Attraverso questi esempi voglio mostrare come un intervento di home staging possa modificare l’aspetto e la percezione di un piccolo balcone.
Il sopralluogo mostra lo stato di fatto dei due balconi. Una perdita, risolta, della gronda condominiale aveva danneggiato il plafone, i muri e la pavimentazione (1).


La proposta mette in luce le potenzialità dei due balconi e fornisce le indicazioni per sistemare i danni causati dall’infiltrazione.


L’investimento di una modica cifra per acquistare alcune piante e arredi e l’utilizzo di complementi esistenti hanno trasformato i balconi.
Ora appariranno agli occhi del potenziale acquirente come spazi in più da utilizzare.


Da ricordare: quando si mette in vendita o in affitto un immobile, non si deve mai trascurare la cura di balconi e giardini … sono un valore aggiunto che il potenziale acquirente apprezza molto.

(1) In questo specifico caso la riparazione dei danni causati dall’infiltrazione è stata risarcita dall’assicurazione del condominio.

Annunci