Tag

, ,

La nuova tendenza vede l’impiego dell’Home Staging nei cantieri per la realizzazione e l’allestimento di quello che viene definito “appartamento campione”.

La crisi del mercato e la difficoltà dei possibili acquirenti di immaginarsi finito l’appartamento che stanno vedendo su carta o in cantiere hanno portato ad un diverso modo di proporre gli immobili.

Il compito dell’Home Stager è quello di trasformare un appartamento in corso di costruzione in uno “abitabile” dando l’idea degli spazi e degli ingombri utilizzando le finiture da capitolato e arredi presi in affitto e/o realizzati con creatività.

L’Interior Designer e Home Stager Claudia Brachini ha appena concluso i lavori di un appartamento campione e spiega così le peculiarità di questo intervento.

Per questo intervento ho scelto sia i pavimenti, i rivestimenti e le porte da capitolato, sia i colori delle pareti. Ho provveduto ad allestire gli ambienti con arredi e complementi semplici che potessero aiutare il potenziale compratore a valutare gli spazi e la vivibilitá dei vari ambienti … e a sentirsi un po’ a casa anche in un cantiere in costruzione!

La collaborazione tra un Costruttore, che ha deciso di sperimentare una nuova professionalità, ed una Home Stager qualificata e competente ha permesso di ottenere questo risultato … le altre foto dell’intervento sono visibili sul sito

 http://www.claudiabrachini.it/index.php/prima-e-dopo.html

Annunci